Soudal-QuickStep, ingaggiato il neoprofessionista Antoine Huby: “Una delle squadre per cui ho sempre sognato di correre, Alaphilippe è uno dei miei idoli”

La Soudal-QuickStep continua a puntare forte sui giovani talenti in questo inizio di CicloMercato. Dopo aver annunciato negli scorsi giorni gli ingaggi di Luke Lamperti, Gil Gelders, William Junior Lecerf  e Warre Vangheluwe, la formazione belga ha ufficializzato anche l’arrivo del neoprofessionista francese Antoine Huby. Proveniente dalla Vendée U, il classe 2001 si è messo in evidenza durante questa stagione conquistando il successo finale alla Corsa della Pace e il secondo posto a Liegi-Bastogne-Liegi U23 e Flèche du Sud, gare dove ha potuto mostrare le sue caratteristiche di corridore adatto alle classiche vallonate e alle brevi corse a tappe.

“Diventare un corridore professionista era il mio sogno d’infanzia e la Soudal-QuickStep era una delle squadre per cui ho sempre sognato di correre – le parole di Huby – Quando sono stato contattato da Johan Molly, lo scout della squadra, non potevo davvero crederci. Uno dei miei idoli è sempre stato Julian Alaphilippe, poiché abbiamo lo stesso background nel ciclocross, e sarà davvero speciale essere suo compagno di squadra. Inoltre, è bello per me andare in una squadra straniera, perché significa che non rimango nella mia comfort zone. Penso che crescerò molto e in molti modi entrando a far parte della Soudal-QuickStep“.

“Il mio momento più bello di questa stagione è stata la Liegi-Bastogne-Liegi U23, dove sono arrivato secondo, quindi è stato un grande risultato per me, ma anche la mia vittoria alla Corsa della Pace è qualcosa che rimarrà sempre con me – ha proseguito il 22enne – Mi piacciono le gare di un giorno movimentate, ma anche le brevi corse a tappe. L’anno prossimo sarò circondato da molti grandi corridori che hanno molta esperienza, quindi aiutarli e imparare da loro sarà fantastico“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio